Recensioni

QUANDO I LEONI SI INNAMORANO È PER SEMPRE

Elisa Mura

Torna la vena ironica di Elisa Mura con il secondo volume della serie “Non adatto a persone serie”. Siete pronti a scoprire se Rudy – il leone – conquisterà il cuore di Alice?

Titolo: Quando i leoni s’innamorano è per sempre

Serie: Non adatto a persone serie 2

Pov 5 in prima persona

Autore: Elisa Mura

Editore: Self

Genere: Commedia romantica

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022

Pagine: 362

Kindle Unlimited: sì

E-book: 1,99

Cartaceo: 15,00

Acquistatelo qui: Amazon.

TRAMA

Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso. E se gli si ripresentasse un’ultima chance? Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima. In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato a compromettere la sua felicità sentimentale. D’altro canto, Alice deve vedersela con l’arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo. In vista, però, c’è qualcuno che forse potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande. Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni? Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

RECENSIONE

Cari divoratori di libri, torno con il secondo volume della dilogia di Elisa Mura.

Dopo aver scoperto il punto di vista di Alice e il suo approccio con il particolare condominio dove si trasferisce, conosciamo i retroscena di questa storia tramite lo sguardo delle altre figure presenti, cinque in verità, che mantengono ed evidenziano la coralità narrativa.

Compaiono nuovi personaggi e si dà risalto a chi aveva già ottenuto il proprio posto nell’immaginario del lettore.

In questo volume notiamo la crescita di Rudy che, colpito dai suoi stessi sentimenti, decide di fare un percorso che gli possa permettere di conquistare il cuore della sua amata. Sarà così? Per scoprirlo dovete leggere la storia.

Anche la copertina di questo secondo volume mi ha colpita. Adoro la gioia che emana ed è molto adatta al contesto. Lo stile dell’autrice resta pulito e lineare. Le descrizioni sono ben definite e funzionali in una narrazione corale, riuscendo così a far immaginare perfettamente gli ambienti e i personaggi con tutte le loro caratteristiche. In questa storia ci troviamo praticamente in un teatro vivente, dove non si risparmiano colpi di scena e scaramucce. Anche qui, come nel primo volume, l’autrice sottolinea il valore dell’amicizia, dell’amore e della diversità.

Ho apprezzato molto il finale alternativo. All’inizio mi ha resa un po’ titubante, ma è bastato scorrere le righe per farmi coinvolgere al punto da gradirlo più del resto della storia. Chissà quale sarebbe stato l’effetto d’insieme se l’autrice lo avesse mantenuto su tutto il romanzo e non solo per l’epilogo. Le faccio i miei complimenti per questa scelta conclusiva e le consiglierei di tenerla presente in altri testi.

Una volta terminata la lettura troverete un regalo di Elisa Mura: un contenuto extra che renderà sicuramente felici le sue lettrici.

Buona lettura, cari divoratori di libri.

A presto con la prossima recensione.

Cris

Commenti disabilitati su QUANDO I LEONI SI INNAMORANO È PER SEMPRE