Recensioni

Un lord pericoloso

Sabrina Jeffries

Genere: Storico – Romanzo classico

Casa editrice: Mondadori

Serie: I Romanzi Oro

Pagine: 367

Uscita: 5 marzo 2022

Disponibile in e-book a: € 2,99

Potete acquistarlo qui: Mondadori Amazon

TRAMA

Pur di evitare che un’amica convoli a nozze con il famigerato Ian Lennard, visconte di St Clair, Felicity Taylor decide di smascherarlo rivelando all’alta società londinese che razza di mascalzone sia. Ma neppure lei conosce tutti gli inconfessabili segreti del tenebroso visconte e non prevede le sciagurate conseguenze della sfida che gli ha lanciato. Difatti l’infuriato Ian, rimasto senza sposa e bisognoso di ammogliarsi al più presto per mantenere la propria eredità, medita una vendetta imprevedibile: portare all’altare proprio la bellissima e testarda Felicity. Quel carattere volitivo e indipendente lo esaspera, ma al contempo inizia ad affascinarlo. E senza saperlo ha già conquistato il suo cuore…

RECENSIONE

Ciao, cari divoratori di libri.

Il nuovo romanzo della Mondadori mi porta a conoscere un visconte sulla bocca di tutti e un fantomatico Lord X che si “diverte” a mettere in piazza i fatti della nobiltà londinese. Rispetto ad altre storie di questo genere, non ci sono grandi disavventure durante la narrazione, perché esse sono insite nel passato e sono le basi di un presente difficile da gestire. È proprio questo passato che fa interagire Felicity e Ian, rendendo il loro rapporto scoppiettante e passionale. Gli imprevisti nella storia si nutrono di quello che è accaduto e, sulla base di questo, seminano incomprensioni, discordie, tante domande, molti dubbi. In tutto ciò, il famigerato Lord X continua a buttare benzina sul fuoco. Lui è una figura che non resta celata a lungo per il lettore, ma conoscerla non toglie nulla alla storia: ci si domanda come riesca a preservare quel segreto e a come si tirerà fuori dall’impaccio quando i nodi inizieranno a raggiungere il pettine. Il romanzo si accentra su due problematiche: il trovare una moglie al visconte che, nonostante il suo bell’aspetto, vede le prescelte scappare a causa della sua reputazione; e un lavoro che permetta a Felicity di coprire i debiti lasciati dal padre. Tuttavia, non sempre le cose sono come sembrano e forse non sono questi i motivi che spingono le scelte dei protagonisti.

Abbiamo due belle chicche nel romanzo: i fratellini di Felicity e la sua governante. I primi risultano essere delle figure tenere e monelle, la seconda è una persona schietta e di carattere.

Riassumendo la mia lettura, posso dire che questa è una di quelle scorrevoli, briose e piacevoli. Ti permette di passare un pomeriggio in pieno relax e, quando si chiude l’ultima pagina, si prova una sensazione di serenità e soddisfazione. Per questi motivi mi sento di consigliarla.

Scopro, leggendo le note della Mondadori, che questo romanzo è il terzo di una serie e che la conclude. Confesso che non si nota e si può leggere tranquillamente da solo, anche se mi sono chiesta il passato di alcune figure e ho sperato esistesse una loro storia. Sono felice di scoprire che è così: corro a leggere gli altri due.

Buona lettura, amici, divoratori di libri.

A presto.

Cristina