Recensioni

OPS, HO BACIATO UN’ELFA!

Francesca Palamara

Editore: self publishing

Genere: racconto natalizio

Data pubblicazione: 12/12/2021

Formato e-book: 0,99 €

Formato cartaceo: 10,30 €

Potere acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Zack Williams è il più ricercato avvocato di New York, la sua fama di squalo in tribunale lo precede. Ha una modella per fidanzata dedita alla vita mondana e pensa che le festività natalizie siano solo un pretesto per scambiarsi doni costosi.
Questo fino a quando la sua lussuosissima macchina non si scontra con quella di Elalith, un’elfa che sembra approdata direttamente dal Circolo Polare Artico.
Lei è una ragazza che non ha perso ancora la speranza nella magia del Natale, nonostante la vita l’abbia messa di fronte a mille difficoltà e privata degli affetti più cari sin da neonata. Lith aspetta il Natale proprio come faceva da bambina: con gli occhi rivolti al cielo in una muta preghiera che almeno quest’anno avvenga un piccolo miracolo. Non sa però che il suo miracolo ha occhi color cioccolato e va in giro per le strade di New York in giacca e cravatta.
Zack perderà la testa per quell’elfa che lo ammalia sin dal primo sguardo. Lith però, questa volta, rischia di perdere il cuore…
Tra luci scintillanti, un immenso albero illuminato e nuove amicizie Lith e Zack capiranno quanto è importante vivere il Natale circondandosi di ricordi che resteranno imprigionati tra mente e cuore.

RECENSIONE

Cari divoratori di libri,

sotto il periodo natalizio non mi sono fatta mancare una piacevole lettura a tema. Sono purtroppo in ritardo con la recensione, ma recupero subito. 

Elalith è un’elfa, o almeno è come la si vede spesso vestita. Lei lavora con un contratto a termine in uno dei più grandi e conosciuti centri commerciali della Grande Mela. La sua vita è un casino totale e mai avrebbe pensato che potesse cambiare radicalmente dopo un tamponamento. Nonostante tutte le sue sfortune, lei resta una sognatrice alla ricerca della magia del Natale. Al contrario, Zack Williams, famoso e stimato avvocato, ha una vita ricca ma vuota e non crede nella magia del Natale. Questo fino a quando la sua macchina non va a sbattere contro quella della donna più bizzarra e carina che abbia mai incontrato. 

Devo dire che storie così servono anche fuori dal periodo delle feste. Sono belle da leggere perché la scrittura è frizzante e sullo stile commedia americana. Si svolge tutto molto in fretta, soprattutto l’innamoramento, ma questo è dovuto al fatto che sia un racconto di Natale e non un romanzo. L’idea è molto carina, la stesura fresca e scorrevole. Lascia sognare e porta nella magia delle feste. Lo ritengo un racconto adatto per passare qualche ora in allegria e spensieratezza, anche se i temi trattati sono importanti e impegnativi come le difficoltà economiche, le adozioni e la violenza sulle donne (quest’ultimo è solo accennato). Il tallone di Achille di questa breve storia sono purtroppo le un po’ troppe sviste, ma confido che l’autrice gli conceda una revisione. Ne consiglio comunque la lettura per un bel momento piacevole e di distrazione. 

Vi direi buon Natale a tutti, ma visto che il periodo è passato, vi mormoro: buona magia e viva la fantasia. 

A presto, cari divoratori di libri, con la prossima lettura. 

Cris