Recensioni

BEAUTY AND THE WOLF – Series Vol. 1

Giusy Moscato

Genere: Romance – Fantasy

Pagine: 374

Uscita: 17 ottobre 2019

E-book : € 1,99

Cartaceo: € 14,90

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Kyle Thompson è un giovane e affascinante medico. Primo del suo corso di studi, gentile e disponibile con tutti, non si è mai concesso il lusso di innamorarsi. La sua famiglia, infatti, nasconde un segreto, una maledizione che si attiverà il giorno del suo ventottesimo compleanno e lo incatenerà per sempre al volere della luna, negandogli una vita normale. Quando incontra Valerie, troppo pura e dolce per essere trascinata in quel mondo, viene però meno al patto fatto con se stesso, perché qualcosa, in quella ragazza, lo attira, portandolo a lottare contro la sua stessa natura.
Se il tuo destino fosse stato deciso secoli fa, potresti cercare di ribellarti? Riusciresti a proteggere la donna che ami da ciò che sei e dai pericoli che ti minacciano?

Altri romanzi della Beauty and the Wolf Series:
1. Beauty and the Wolf
2. Beast Inside
2.5 Bloodsuckers
Racconto di Natale: Happy Wolfmas
3. Family Blood

Cari divoratori di libri, vi capita mai di avere delle aspettative che apparentemente vengono disilluse, ma che poi diventano una tale alternanza di sentimenti da non esserne più certi? A me è successo con questo romanzo. I primi capitoli non mi hanno coinvolta in particolar modo, non tanto per la storia in sé quanto per la penna dell’autrice. Mi rendevo conto che la scrittura era poco coinvolgente, o almeno a me non conquistava. Ho comunque scelto di andare e avanti ed è stato un bene perché, via via che scorrevo le righe, ho iniziato a conoscere i personaggi, a entrare nel loro meccanismo, a comprendere meglio la penna di chi scriveva. Senza rendermene conto è successo perfettamente l’opposto dell’inizio: mi sono sentita catturata. Più Kyle, il nostro protagonista, mostrava le ombre presenti nel suo sguardo, più io mi affezionavo a questo bravo ragazzo che non riusciva a fare i conti con la sua “eredità”. Più Colin vedeva suo fratello cambiare e più avevo voglia di stringerlo in un abbraccio per fargli sentire che non era solo. E poi c’è Wesley, lo scorbutico della storia. Tre fratelli, tutti diversi, accomunati da un destino che non lascia scampo. A loro si aggiunge la sorella Melanie. Tutti con caratteri diversi, che in fondo non lo sono poi così tanto, forgiati da quello che la vita gli ha posto sulla strada: una maledizione.

Il dolce e tenero Kyle, un medico che ha giurato di salvare vite umane, dovrà fare i conti con il suo lato oscuro e per questo sceglie di non amare. Tutti però sappiamo che l’amore non si controlla, non ha freni e il nostro protagonista non potrà resistere all’affettuosa, quanto meravigliosa, Valerie. Per assurdo, pur essendo ben descritta, la protagonista è la figura che meno mi ha convinta. Adoro tutti i personaggi, compresi quelli secondari. Stupenda persino la madre di Kyle, che fa solo brevi comparsate, ma Valerie è – passatemi il termine – troppo perfetta. Sta bene nella storia? Certo. È giusta per Kyle? Assolutamente sì. Nonostante questo, è stata l’immagine che meno mi ha conquistata. Tuttavia, accadrà qualcosa che lascia ampio spazio all’immaginazione e che potrebbe ribaltare il tutto e farmi scoprire che l’adoro… ma questa è un’altra storia e soprattutto un altro libro che ancora devo leggere.

Il bello di questo romanzo è che mentre lo scorri sei consapevole che almeno i fratelli di Kyle hanno il diritto di essere raccontati in una storia tutta loro e da lettore speri che sia così. Non so ancora dirlo se già esiste, ma mi auguro un volume dedicato a Gemma, l’amica folle di Valerie, che secondo me ha un cuore fragile e nasconde qualcosa dietro il suo temperamento da peperino.

Cari divoratori di libri, superata la titubanza iniziale, non volevo più smettere di leggerlo e adesso che l’ho finito mi mancano un sacco i personaggi. L’autrice è anche riuscita a creare la giusta suspense alla conclusione che spinge a leggere il seguito. Sono quindi felice di aver cambiato opinione perché mi sarebbe dispiaciuto perdermi una storia che è per me un bel sì. Ve lo consiglio.

A presto, Cris.