Segnalazioni

MURPHY – Phoenix Series 4

Simona Diodovich

Genere: Romantic suspense/Military romance

Editore: Self Publishing

Pagine: 173 pagine

Prezzo Ebook: 0,99  prezzo lancio

Giorno di pubblicazione: 15 febbraio

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Murphy Watney si nasconde a San Antonio, in Texas.

È a casa di suo zio John, solo perché nessuno può collegarlo alla sua vita precedente.

È diventato un cacciatore di taglie e quello che fa gli piace un sacco. Come tutti, crede di essere il solo sopravvissuto, finché il governatore Williams non arriva a chiedere il suo aiuto.

Quell’uomo è una di quelle anime eccezionali che ha salvato lui, a quanto sembra, ma anche gli altri navy seal e ora è in pericolo: perché gli danno la caccia per scoprire l’ubicazione degli altri seal nascosti nel mondo.

Il governatore non chiede aiuto per sé, ma per la figlia Alana. Il compito di Murphy sarà quello di proteggere lei, per non far cedere il governatore, sapendola in pericolo.

“Sono Alana Williams, la mia vita è semplice, feste, riviste patinate che mostrano quanto sono bella ed eccezionalmente portata per questa vita. Questo ragazzo è odioso e non lo sopporto”

È possibile che fosse completamente affascinata, nonostante lo odiasse? La irritava parecchio, ma non poteva fare a meno di averlo vicino.

“Sono Murphy Watney, sono il novellino dei seal, sono stato meno tempo con loro, ma sono in ogni caso la mia famiglia, oltre a quella di zio John che mi ha accolto quando non riuscivo nemmeno a camminare. Il mio compito è proteggere questa ragazza che va in giro con abiti succinti, trucco che sembra una maschera ed è per altro capricciosissima e urla come una scimmia.”

Eppure, nonostante tutto, sotto quella maschera si nascondeva un’anima bella. Bisognava solo scovarla e capirla, per poi restarne completamente affascinato.

Sette giorni in giro per il Texas, nella speranza di fuggire dai killer.

Una ragazza capricciosa. Quattro killer dietro di loro. Una scimmia urlatrice che rompeva i timpani.

Bentornati tra i Phoenix.

FRASI

Entrò nella camera da letto e vide Murphy di spalle, cercava di vestirsi da solo. Tutta la schiena, e la gamba, erano tagliuzzate in tantissimi punti. Ogni ferita era una cicatrice sul suo corpo.

Non erano taglietti che nel tempo svanivano. Erano una mappa di incisioni profonde, che restavano per sempre.

  «Ho ventitré anni sono molto più matura di quello che pensi. Guarda piuttosto chi sei tu, che sei un bandito!»

La stupì, perché cominciò a ridere.

La sua risata era piena, sincera e aveva anche una gran bella voce.

Quando smise e lei era ancora più arrabbiata, lui si schiarì la voce e cominciò a parlare. «Punto uno, se vuoi fingere di essere oca, alcuni argomenti vanno trattati in modo diverso, così da far proprio capire che in quel cervello ci passa aria senza ostacoli. Punto due, le urla immagino siano vere. Almeno con me evitale, perché in poche ore mi hai rotto i timpani e non ti lascio andare perché gridi troppo, al limite m’infurio con te. Cerco di sottolinearti il fatto che, se i miei timpani non funzionano bene, forse non sentirò il sibilo di un proiettile che sta per colpirti. Credo che questo sia un esempio molto più calzante.»

I suoi occhi si ridussero a due fessure, mentre lo guardava con odio «Buono a sapersi

Ora non poteva più urlare e l’uomo aveva estratto la sua arma. Aveva una canna lunghissima e la piazzò al centro della sua fronte. Chiuse gli occhi, perché ora avrebbe sparato.

Lo sparo arrivò e lei era ancora cosciente, non sentiva dolore. Cosa diavolo stava succedendo? Appena aprì gli occhi si trovò davanti il tizio nella stanza con i cadaveri.

  «Alzati, scimmia urlatrice. Dobbiamo andare via in fretta.» La prese per un polso e la trascinò via con sé.

  «Chi sei? Cosa vuoi da me? Li hai uccisi, vero?»

Il ragazzo la guardò furioso, a guardarlo bene era molto carino e solo di poco più grande di lei.

  «Non ho ucciso nessuno, ma ora devi correre.»

  «Non ci penso nemmeno.»

Si voltò a guardarla, parecchio esasperato. Lei lo sfidò con il mento alzato. Provasse davvero a dire qualcosa. Lei non era tenuta a seguirlo.

  «Ma che cavolo. Non ti fa male la bocca dopo quel ceffone? Potresti evitare di parlare e muovere il culo, invece?»

Cavoli, non ricordava più il ceffone. Ora che ci pensava…

Fu presa in braccio da quel tipo, che se la mise in spalla come un sacco di patate e scesero le scale.

  «Lasciami. Lasciami subito andare.»

Picchiava sulla schiena del tizio tutto muscoli. E cosa ancora più buffa, riprese a urlare, in barba al ceffone.

  «Mi vogliono morto.» Fu quello che disse dopo.

  «Perché ha tradito i suoi elettori?» Fu la sua frase ironica.

  «Un anno fa ho aiutato sei persone a nascondersi e ora mi danno la caccia per sapere dove trovarli e per pareggiare i conti con l’oltraggio che ho commesso.»

Su quella frase, Murphy alzò la testa di scatto. Non sapeva se sul suo volto la sorpresa fosse evidente, perché la domanda che avrebbe voluto porgli era una sola Noi?

Deglutì a fatica. Il boccone della torta scivolò per la prima volta con attrito nella sua gola.

  «Esatto.» Fu l’unica cosa che disse il governatore, sulla domanda che lui non aveva nemmeno posto.

Cazzo, erano loro davvero.

  «Ce ne sono altri?» Quella domanda era una preghiera, un soffio di fiato che riportava alla vita, per quel che ne sapeva lui. Perché se la risposta era sì, forse lui poteva riprendere a vivere con un cuore che batteva con grinta nel petto.

  «Non posso né confermare, né smentire null’altro di ciò che si può solo ipotizzare.»

Nessuno si metteva contro Mama.

Era stata lei a fargli tornare la voglia di combattere, con quel suo carattere forte.

Una corazza dura che rivestiva un cuore tenero.

Lo avevano accolto come un rottame, ferito, spaesato e senza più nulla in tasca che rappresentava la sua vita, nemmeno un nome, e lo avevano rimesso in piedi, ridandogli la voglia di lottare.

«Allora? Problemi nel prenderlo?»

Murphy guardò lo sconosciuto furibondo al suolo, nonostante tutto cercava di liberarsi e lo guardava con puro odio «Ho avuto qualche problemino, ma ora è qui con noi. Felice di esserlo aggiungo io, non è così?»

  «Vai al diavolo, ragazzo

Si soffermò su di lui e poi aggiunse, con aria calma e voce bassa «Ci sono già stato, non è granché.»

CURIOSITA’

Murphy è il novellino dei seal, è il più giovane e, il suo modo di parlare, di atteggiarsi e di muoversi doveva per forza essere differente dagli altri seal.

La sfida è sempre stata quella di mettere davanti alle lettrici una storia differente da quella letta in precedenza.

E quindi Murphy era la mia sfida personale.

Come Alana, che ha solo 23 anni, figlia di un uomo potente, abituata al lusso e ad essere circondata da gente che vuole la sua attenzione. Feste e foto da postare ovunque erano ciò che, sembrava, appartenere alla sua vita.

La spensieratezza in persona, in un modo crudele che lei non conosceva.

La bellezza di questa storia, secondo me, è quella di farli crescere un po’ in sette giorni.

BIOGRAFIA AUTRICE

Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 34 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.

Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.

Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.

Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link: https://youtu.be/zdl455jDijM

BIBLIOGRAFIA AUTRICE

Per la “saga Hampton”, saga romance-sportivo, il primo libro, HHS-Hampton High School il secondo della stessa saga HUP-Hampton University Pirates è uscito ad Aprile 2015. E l’ultimo uscito HUL-Hampton University Life nel mese di Luglio 2015. Hampton’s sons 1 la rivincita è un raccontino spin off della saga Hampton Hampton’s sons 2 Scomparsi. Hampton’s sons 3 Tutto quello di cui hai bisogno. Hampton’s sons 4 Tutto solo per te. Hampton’s sons 5 Una capanna e più cuori. Hampton’s sons 6 Crabbers fino alla fine. Hampton’s sons 7 Crabber al gelo. All Hampton racchiude, solo in versione cartacea, i tre libri. All Hampton’s sons raccoglie, solo in versione cartacea, i sei racconti. HHS-BEFORE prequel della saga Hampton. WEST MONROE HIGH SCHOOL è il primo spin-off, dedicato al Runningback. The Queen, fantasy new-adult. The Black Forest è un fantasy new-adult ed è il seguito di The Queen e Masquerade romanzo d’amore-chick lit. Hunters, collezione racconti Horror-Fantasy. Il mio nome è Carlie, della “Saga Deathless”, è il suo libro d’esordio. A seguito Sangue Perenne il secondo, Il re dei demoni il terzo. Deathless Prequel-L’ultimo Paradiso è il quarto della saga. Deathless-Ricordi bruciati è il primo di una serie di raccontini. Deathless il quarto Né vincitori né vinti. Deathless-Prequel 2 Buia la notte, secondo libro del prequel. Deathless L’anima della tigre. Masked Girl, libro sui supereroi, primo della collana Masked Girl. Il cartaceo, a differenza dell’ebook contiene dei disegni della supereroina. Per sempre giovani, romanzo d’amore contemporaneo. Fuoco cuore Acqua romanzo d’amore contemporaneo (Caserma 17). Fuoco cuore Amore, seguito della Caserma 17, romanzo contemporaneo HHS-Hampton High School è stato tradotto in lingua inglese. Charlie Khell e il pacchetto dell’illusionista è il primo di una saga per bambini dai 9 ai 12 anni e contiene disegni all’interno fatti dall’autrice. Toulane la farfalla è un epic-fantasy. Per un distributore di merendine in più è un libro per bambini, con disegni, e tratta l’argomento importantissimo del bullismo e cyber-bullismo, target 9/12 anni. Un sussurro tra i veli candidi racconto erotico. Vinci libro sportivo d’amore young adult sul pugilato. L’uomo di ghiaccio è un romantic suspance, libro singolo. Mandala party 1 è un libro di 60 pagine solo disegni in stile Mandala, antistress.

Never Back Down Respira, Never Back Down Sopravvivi, Never Back Down Guarda, Never Back Down Agisci della “Saga Never Back Down” distopico. Mandala Fuck1 disegni in versione mandala con parolacce ed espressioni colorite. Gullia and Friends- La trasformazione di Cenaria City, libricino illustrato per bambini dai 5/6 anni. Tutto in una notte, Un incontro sottovalutato, Notte di fuoco, Analisi perfetta, sono racconti estivi, poi inseriti nella collana “Summer in Love 1”. Un Benefattore a Natale, appartiene alla collana “Winter in love 1”. Pacchetto completo, racconto erotico. Per la Saga “Caserma 17” terzo libro Fuoco cuore Dolcezza. Quarto libro Fuoco cuore Coraggio. 2 vicini al prezzo di 1 racconto estivo, Summer in love 2. Una ladra di alberi di Natale racconto natalizio, collana Winter in love 2. Caserma 147 Red Code Squadra speciale, il primo racconto è Il nuovo acquisto. L’uva dei cuori infranti, racconto estivo.

Phoenix Series 1 Looger. Phoenix Series 2 Ezra. Phoenix Series 3 Angus. Phoenix Series 4 Murphy

Booktrailer di Never Back Down https://www.youtube.com/watch?v=Wnx5wwHdXOk&t=10s versione lunga

Booktrailer di Never Back Down https://www.youtube.com/watch?v=e3hDKAetOX0 versione corta.

Pagina autore dove vengono raccolti tutti i libri di ogni genere che ha scritto: https://www.facebook.com/DiodovichSimona/

https://www.instagram.com/simonadiodovich/

https://www.goodreads.com/author/show/7504702.Simona_Diodovich

https://www.amazon.it/Simona-Diodovich/e/B00J6WK4D6?ref_=dbs_p_ebk_r00_abau_000000

Tutti i libri hanno la copertina disegnata da lei.