Segnalazioni

DENTRO IL TUO RESPIRO

Annamaria Bosco

Serie: Breathless Series #1

Editore: Self publishing  

Genere: Contemporary romance/New Adult

Autoconclusivo

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2023, seconda edizione. (Nuovo editing e capitolo extra)

Formati: ebook e cartaceo

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all’apparenza infrangibile.

Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.

Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.

Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c’è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.

Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l’apparenza e sotto la maschera?

ESTRATTO

«Hai fiducia in me?» Annuisce con la testa. «Allora chiudi gli occhi e non aprirli per nessun motivo». Mi fissa incerta, poi accetta ed esegue, senza esitare.

Abbasso il cappuccio del travestimento e sciolgo i nodi che legano la maschera di raso. La tolgo del tutto e la sistemo in una manica dell’abito. Sto rischiando grosso, lo so, però anche io voglio fidarmi.

Prendo entrambe le mani di Isa e le porto sul mio volto, ora libero: hanno l’estate con loro. Sembra sorpresa del contatto, schiude di poco le labbra ma resta con gli occhi serrati.

Comincia a esaminare ogni singola parte del mio viso, quasi a volerlo imprimere come un calco nella sua mente. Dalla fronte, scende in basso, sulla cavità degli occhi. Si sposta sulla linea del naso per poi indugiare sulla forma delle mie labbra. Per un impulso naturale, le mordo.

BIOGRAFIA

Nata a Bari, cresciuta in un paesino di provincia, trapiantata in città. Mamma a tempo pieno, lettrice compulsiva con la passione per l’arte digitale e la grafica. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha seguito un Master sulla Multimedialità. La scrittura è stata da sempre la via alternativa per raccontare e raccontarsi. Ha sperimentato prima la poesia e i racconti brevi, alcuni dei quali sono stati selezionati in varie antologie, poi l’idea di un romanzo vero e proprio.

Collabora con il blog Sognare in punta di penna per la recensione di emergenti e self e con la Collana Starlight per la grafica, l’editing e la selezione dei manoscritti.

Ha pubblicato in self il romanzo “Come stelle senza cielo”, ambientato in Giappone, le due novelle “Sotto il cielo di dicembre” e “Niente di serio a parte l’amore” ambientate in Corea, e il fantasy a quattro mani “Il fiore del vento”.