Recensioni

TENTAZIONI

Madeline Baker

Genere: Storico – Romanzo rosa

Casa editrice: Mondadori

Collana: I Romanzi Introvabili

Data di pubblicazione: 1 ottobre 2022

Pagine: 349

Disponibile in e-book a: € 2,99

Potete acquistarlo qui: MondadoriAmazon

TRAMA

Hallie McIntyre è una novizia, destinata a prendere i voti e a trascorrere un’esistenza di preghiera nella quiete del suo monastero. Un giorno trova nascosto nell’orto del convento un uomo gravemente ferito, Falco che Cammina. Il mezzosangue sa che dei bianchi non ci si può fidare, dopotutto gli hanno rovinato l’esistenza, però adesso non ha altra scelta che abbandonarsi alle cure di questo angelo meraviglioso. Hallie, invece, non sa nulla del mondo là fuori e non conosce la realtà selvaggia del West, tuttavia grazie a Falco scoprirà cosa sia la passione. Lui è sulle tracce di una banda di assassini che ha giurato di sterminare, e ben presto riprende la sua implacabile missione di vendetta. Ma ora al suo fianco c’è anche Hallie, disposta ad affrontare ogni pericolo pur di riportarlo alla pace…

RECENSIONE

Cari divoratori di libri, cosa potrebbe succedere se una novizia incontra nel proprio convento un mezzosangue ferito? E se poi lo nascondesse alle suore e allo sceriffo che lo cerca? Scintille. Ecco cosa accadrebbe. La purezza e l’innocenza si scontrerebbero, ma invece di generare caos, come si potrebbe pensare, ne nascerà un’avventura intensa, fatta di colpi di scena emotivi, di scoperte, figure ritrovate e vendette, non sempre attuate. In un continuo vivere in bilico, si affronteranno le diversità delle razze, a volte generate solo dalla fobia della mente umana, e la vita, spesso rischiata, farà capire tante cose hai protagonisti.

Il dolore di Clay l’ho vissuto, così come l’innocenza e il desiderio di scoperta di Hallie. La ferma consapevolezza che ha trincerato Anna in un ruolo da adulta, nonostante sia una bambina, non passa inosservata, così come le figure dei suoi nonni indiani e la seconda possibilità che vivono i padri di questa storia. Mi sono fatta rapire dalle vicende e trasportare dalle emozioni. Questo è un altro bel romanzo storico della Mondadori e mi ha convinta su tutto, lasciandomi solo una lieve insoddisfazione nell’epilogo. Ci sta bene ed è un piacere leggere come procedono le vite di alcuni personaggi, ma il finale sembra troppo veloce e in piccola parte distante dalle figure che abbiamo conosciuto. Inoltre si resta con una domanda: e le suore?

A parte questa mia perplessità, non vi è motivo di non leggere questa avvincente storia. Sarebbe un peccato perderla perché il fato ha giocato bene le sue carte facendo incontrare una futura suora con un fuorilegge. Quindi è una lettura da vivere, divoratori di libri, scopritela sul sito della Mondadori.

A presto con la prossima lettura.

Cris