Recensioni

Perfect Love

Simona La Corte

GENERE: romanzo rosa contemporaneo

SERIE: autoconclusivo

EDITORE: self-publishing

PAGINE: 260

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 gennaio

PREZZO: 1,99€

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Michael Harper è un uomo cinico e disilluso che ha scelto di vivere nella villa di un amico per ritrovare se stesso, con il violino come unico compagno e le onde dell’oceano a scandire le giornate solitarie. Ma l’arrivo di una ospite inattesa scombina l’equilibrio interiore che ha faticato a conquistare.

Kelly Sharp ha accettato l’invito di Hanna a trascorrere un mese a Lagoon State Beach e qui conosce Michael, con il quale è costretta a condividere l’appartamento per una serie fortuita di circostanze.

L’immediata attrazione tra i due si trasforma in una dirompente passione, ma la clessidra del tempo inizia il conto alla rovescia e la vacanza di Kelly giunge al termine.

Michael non è pronto a lasciarla andare; tuttavia, deve fare i conti con il passato, soprattutto se da quest’ultimo si ripresenta la sua ex moglie.

Non appena la marea sembra essersi placata, il destino si diverte a giocare ancora con le loro vite, trascinandoli alla deriva di un viaggio in cui l’amore da solo può non bastare.

Riusciranno, Kelly e Michael, a fronteggiare un’altra tempesta?

NOTE DELL’AUTRICE

  • Anche se ambientato ai giorni nostri, ho scelto volutamente di non menzionare la pandemia da covid-19.
  • Sebbene non sia un romanzo propriamente erotico, sono presenti comunque delle scene di sesso esplicite.

RECENSIONE

Cari divoratori di libri, oggi vi parlo del romanzo di Simona La Corte.

Perfect Love è il primo libro che leggo di questa autrice e posso dirvi che Kelly e Michael sono i protagonisti indiscussi della narrazione. A loro è dedicato ogni momento della storia e la presenza di altre figure è solo da appoggio al sentimento che sta nascendo. Simona La Corte concentra l’attenzione anche su due tematiche: il tradimento e il coraggio di ricominciare.

Entrambi i personaggi conoscono bene i sentimenti indotti da una persona di cui non si fidano più, difatti, scottati dai propri ex compagni, faticano ad accettare altre relazioni, ma quando si incontrano, tra loro la scintilla è così immediata da poterla definire un vero e proprio colpo di fulmine. Il tutto è accompagnato, di tanto in tanto, dal sottofondo di un violino; immagine, quest’ultima, che mi è piaciuta particolarmente. I due protagonisti si avvicinano così rapidamente da portare a chiedersi se esista realmente l’anima gemella o se è solo una fiammata destinata a spengersi subito. La scrittura di questa autrice è semplice e la stesura veloce. Il suo romanzo lo si può definire una lettura facile, senza novità o complicazioni, adatta per gli amanti del genere rosa soft.

A presto.

Cristina