Recensioni

COMING BACK 3 – La donna dagli occhi d’acqua

Alba Prattichizzo

Terzo e ultimo volume della trilogia “Coming Back”

Genere: Paranormal Romance

Pagine: 216

E-book: euro 5,50

Cartaceo: euro 12,00

Data di uscita: 30 novembre 2023

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

“In Cina nascere uomo è un privilegio, nascere donna è una disgrazia. Nascere in Cina e desiderare di andare via è una vergogna, che tu sia uomo o donna. Sono nata in Cina e sono una donna. Sono andata via, ma non me ne vergogno.”

Lili ha lasciato il suo villaggio e ora vive con Chris in America. Non è però in pace, perché uno spirito che cerca risposte non le dà tregua: Mei Ling tormenta ancora gli Shang.

Perché la sua anima non trova pace? È lì per vendetta?

Eppure, quegli occhi d’acqua sembrano chiedere aiuto…

Con il ritrovamento della corrispondenza tra Jun e Mei Mei, torniamo nella Hong Kong del 1960. In un viaggio tra presente e passato, ripercorriamo la storia d’amore tra il nonno di Chris e quella bimba, prigioniera di troppo amore. Nell’ultimo volume della trilogia, impareremo a conoscere e ad amare Mei Ling, anima destinata a cambiare per sempre le sorti degli Shang.  

Cari divoratori di libri, Alba Prattichizzo mi è sempre piaciuta perché la sua penna è pulita, senza fronzoli, ma immaginifica. Con poche parole riesci a portarmi nella storia e a farmi affezionare ai personaggi. Arrivati al terzo volume, Adam, Eliza, ma soprattutto Chris e Lili sono parte del mio quotidiano. I personaggi che fanno da contorno sono diventati i vicini della porta accanto e, incredibile ma vero, Mei Ling è riuscita a conquistarsi il suo posto nel mio cuore. In un ritmo che non incrocia mai attimi di noia, il passaggio tra presente e passato mi ha tenuta incollata alle pagine. “Emozione” è il termine che utilizzerei per l’epilogo di questa avvincente storia. Dal primo volume all’ultimo è stato un crescendo, e questa è la degna conclusione di una trilogia bellissima. Ho pianto, ho vibrato, ho pregato, ho corso e ho cercato – con i personaggi -, una risposta alle tante domande di Mei Ling. Lei è la figura più riuscita che ha conquistato la mia anima. Lasciarla è stato difficile, la sua presenza – a tratti capricciosa -, è diventata indispensabile. Un libro dovrebbe avere il dono di farti perdere e questa storia mi ha fatto spesso dimenticare quale fosse la realtà e ancora adesso mi aspetto di sentire la voce di una bambina che mi stuzzica per farmi fare quello che vuole lei.

Cari divoratori di libri, quando un romanzo è bello, è bello. Non ci sono parole per descriverlo, per questo vi dico: leggetelo. Io mi sono persa in esso e sono certa lo farete anche voi.

Buona lettura, non ve ne pentirete.

A presto.

Cris