Recensioni

MAKEA DEAL WITH DEVIL

Eireene O’Brien

Genere: Novella contemporary romance – LGBTQ+(F-loves-F) – ex Girfriend – Spicy -Forced Proximity

Pagine: 47

Data di pubblicazione: 15 maggio 2023

Lettura consigliata a un pubblico adulto

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Ci sono amori che ti rimangono dentro incatenati al cuore, alla pelle, al cervello, all’anima.
E per Sansa queste sensazioni sono come una seconda pelle. Sa che Astrid è così impressa nella sua anima da averla marchiata, anche senza averla mai davvero sfiorata.
Sa che, tutte le persone che sono arrivate dopo di lei, non saranno mai in grado di cancellare quel richiamo viscerale, profondo e indelebile che ha inciso sul suo cuore.
Perché quando si appartiene a qualcuno, non si hanno vie di scampo.
Sa che quel bacio rubato tanti anni prima e mai ricambiato è ancora lì, sospeso nel tempo, nonostante abbia lottato con tutta sé stessa per andare avanti.
Per dimenticare. Per dimenticarla.
Eppure, quando il cuore e la mente sono d’accordo… quello è un fottuto casino.

Cari divoratori di libri, ho letto velocemente questa novella poiché sono meno di cinquanta pagine. La storia, che si accentra su un amore mai dimenticato, ci mostra le due protagoniste come coloro che restano unite da un legame che il tempo e la distanza non hanno corroso. Un legame non spezzato anche perché una delle due è ancora incerta sulle sue tendenze sessuali. È una lettura che inizialmente mi ha un po’ confusa: i flashback, i pensieri e il presente non erano molto chiari. Parte del problema, secondo me, nasce dall’impaginazione che non facilita gli stacchi, confondendo l’arco temporale. Una volta però che ci si abitua allo stile dell’autrice si riesce a intuire come si svolgono gli eventi. In questa lettura troverete dei confronti verbali, emotivi e del sesso, a volte descritto in modo un po’ troppo etero. Il personaggio che forse resta di più è Astrid, una versione al femminile del classico uomo bello e dannato. Sicuramente, per gli amanti del genere, è una lettura che permette di svagarsi per un’oretta.  

A presto con la prossima lettura.

Cris