Recensioni

LE OMBRE DELLA NOTTE

Kelly Bowen

Genere: Storico – Romanzo rosa

Casa editrice: Mondadori

Collana: Classic

Data di pubblicazione: 3 settembre 2022

Pagine: 304

Disponibile in ebook a € 2,99

Potete acquistarlo qui: MondadoriAmazon

TRAMA

Barone, medico, contrabbandiere. Harland Hayward vive una doppia vita: aristocratico di giorno e criminale di notte. Ha scelto questa strada per salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria e come medico ha la copertura perfetta per apparire in luoghi inconsueti a tutte le ore. Katherine Wright pensava invece di aver finito con il contrabbando dopo aver convinto il padre malato e il fratello ferito ad abbandonare le loro attività criminali, ma prima dovrà aiutarli a portare a termine il loro ultimo contratto. Questo significherà collaborare proprio con Hayward, ma il suo istinto le dice che questo alleato tanto misterioso quanto affascinante potrebbe essere un rischio non solo per la sua vita, ma anche per il suo cuore…

RECENSIONE

Cari divoratori di libri, Katherine non si fida del lord dottore che ha incontrato in una sera tempestosa. Nessun nobile fa quello che fa lui. Li conosce bene e quindi, mentre combatte per affermarsi nel suo ruolo di chirurgo, contestando le convenzioni sociali, è lei stessa ad avere un pregiudizio. Harland rimane folgorato da quella donna che sa bene cosa vuole e che è pronta a tutto per salvare la sua famiglia e chiudere con la vita del contrabbando. Lui non può cedere all’amore, eppure sembra piegarsi a esso e alla fanciulla che lo ha accolto puntandogli contro una canna di fucile. Si rende conto di tenere a lei e, avendola trascinata troppo oltre nel suo mondo, non vuole che combatta anche le sue battaglie, ma Katherine non è una persona che si tira indietro davanti al rischio. Tra loro si crea rispetto e parità, al punto che lui la presenta come sua socia, ma se uno dei due sceglie di mettersi a nudo, l’altro ha dei segreti che non rivela perché potrebbero essere un ostacolo per i sentimenti e tutto si ingarbuglia, visto che, in una vita sempre al limite, basta poco per superare il confine della sicurezza.

Sono rimasta piacevolmente colpita dalle dinamiche e dai cambi di scena del romanzo; ma anche da una donna forte, combattiva e – cosa rara – non alle prime armi con il sesso, bensì consapevole di ciò che desidera da un uomo. Le atmosfere e gli ambienti sono invitanti, immaginifici e portano il lettore nella storia. I cattivi sono determinati a raggiungere i loro scopi, i contrabbandieri a proseguire nei loro progetti e tra continui colpi di scena, traditori, agguati, codardi ed eroiche gesta il lettore si perde in un’avventura avvincente, dove i sentimenti non sovrastano la narrazione, ma l’accompagnano dando ritmo a un romanzo che ho letto con avidità.

Faccio i miei complimenti all’autrice e vi consiglio questa storia.

Vi aspetto per la prossima lettura, divoratori di libri. 

Cristina

Ringrazio la Mondadori per la copia ARC.