Segnalazioni

L’INCIDENTE

Maria Cristina Buoso

Editore: ‎PlaceBook Publishing

Data pubblicazione: 23 marzo 2022

Pagine: ‎ 232

 ISBN-13: ‎ 979-8438112365

Prezzo e-book: 4,90 euro

Prezzo cartaceo: 13,52 euro

Potete acquistarlo qui: Amazon

TRAMA

Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo vernissage ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa.

Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale?

Cosa c’entra il paranormale con l’indagine?

Un Thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici.

ESTRATTO

L’auto scivolava sull’asfalto bagnato della sera. Una pioggerellina scendeva sottile impastandosi alla polvere che si era posata sulla strada creando una patina pericolosa. Alberto guidava come sempre, sicuro e veloce, anche quando la mente era rivolta altrove. Troppi pensieri. Le ombre della sera s’intrecciavano ai fari delle auto che, come un nastro interminabile, si aggrovigliavano tra loro nell’impazienza dei guidatori di tornare a casa. Tutti sembravano avere fretta, tutto era rumoroso e veloce, troppo veloce.

La frenata fu brusca, la sterzata istintiva, ma l’impatto fu lo stesso tremendo.

Come una scena girata al rallentatore, tutto si mosse creando una sequenza di causa-effetto.

La testa urtò l’airbag che si aprì nello scontro con l’auto che la precedeva. Le cinture lo bloccarono contro il sedile fermandolo nella speranza di salvargli la vita. La vettura che aveva dietro si fermò contro la parte sinistra della sua auto che si era girata nel movimento di frenata, un altro colpo lo ricevette anche da destra e in breve si trovò inscatolato e bloccato dalle lamiere contorte della sua Toyota Celica, di color grigio metallizzato, praticamente quasi nuova. L’ultimo pensiero fu quello che doveva pagare ancora gli ultimi 3.000 euro.

Un attimo di fermo immagine seguito subito dalla frenesia del dopo incidente. I clacson impazziti, le persone sotto shock, le telefonate d’emergenza, un lungo tamponamento, le auto della Polizia Stradale, le ambulanze. Il caos era totale. 

E poi, il silenzio.

MARIA CRISTINA BUOSO

Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie, crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi e gialli.

La poesia “Aiutami” è stata inserita nell’Antologia Multimediale “Una poesia per Telethon”, a scopo benefico (2004). La poesia “Pace in Guerra” nel concorso indetto da A.L.I.A.S.  (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione D’Onore. La poesia “Bugie” (Stones of Angles) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation Defining Itself – Edited by Marlow Perse Weaver U.S.A. (2005).

Ha vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia) per la Sez. Prosa (Italia) con il racconto “Il vecchio album” (1997). Questi sono solo alcuni dei vari riconoscimenti che ha ricevuto.

Pubblicazioni recenti 

Nel 2017 “Anime”.  Nel 2021 “Schegge di parole” , “Delitto al condominio Magnolia”, “Vernissage”. Nel 2022 “L’Incidente”. Alcune sue poesie sono state inserite in “DONNE D’AMORE: Antologia poetica al Femminile”.

Puoi seguirla anche nei social:

SitoInstagramAmazonFacebook